Campi estivi

PINGU’S TRAVELS 

Carissimi genitori,

è con grande piacere che vi presentiamo il primo progetto Summer Camp della nostra scuola di Iseo.

Lo spunto per quest’ affascinante avventura sta tutto qui: nell’idea, nella certezza che la lingua inglese sia un “passe-partout” per visitare il mondo.  Uno strumento indispensabile non solo per poter viaggiare, ma per poter apprezzare la cultura e le tradizioni dei paesi che si visitano.  Ed ecco che nasce l’idea di portare i bambini per mano attraverso aree del mondo distanti e diverse tra loro: attraverso i colori, la musica, le immagini, le bandiere, i filmati, i giochi e lo sport siamo sicuri di poter raccontare ai nostri piccoli viaggiatori una favola ricca di suggestioni e di ricordi che porteranno con loro nel tornare a casa. E così, come per magia, ci ritroveremo a raccontare storie di fantasmi all’interno di un castello scozzese, visiteremo Londra su uno dei suoi famosissimi double-decker bus, ammireremo l’enorme statua del Cristo a Rio de Janeiro e lì vivremo l’incredibile esperienza del Carnevale, proveremo a ricreare un’opera di Picasso e ad allestire un nostro personalissimo stand al “Pingu Expo”, diventeremo anche noi eccentrici stilisti durante la fashion week di Parigi e infine salperemo da Palos de la Frontera in Andalusia a bordo della Santa Maria, della Nina e della Pinta e andremo alla scoperta del Nuovo Mondo. Lì incontreremo i nostri eroi preferiti a Disneyworld, saliremo su enormi grattacieli, incontreremo indiani e cowboys, e proveremo a diventare anche noi divi di Hollywood all’interno dei famosissimi Studios. E poi sarà la volta del misterioso Oriente con i suoi riti e le sue tradizioni secolari per poi approdare in Africa e immergersi nei colori caldi della sua musica ed addentarci in un avventuroso safari!

Il Camp ospiterà un numero massimo di 35 bambini a settimana, che verranno poi suddivisi in base alle età. Saranno ammessi bambini e dai 3 anni compiuti ai 10 anni. Tutte le attività proposte saranno adeguate alle età dei bambini, alle loro attitudini e ai loro interessi. Saranno proposte molte attività “manuali” (costruzioni, lavoretti, piccoli esperimenti scientifici) e anche molte attività fisiche (giochi di squadra, sport, ballo) in modo che il bambino viva le sue giornate a Pingu come una vera e propria vacanza per piccoli.

E poi ci sarà l’inglese! Non più relegato ad una sola ora settimanale, ma che accompagnerà i bimbi durante tutte le loro attività quotidiane: condividere gli spazi con tanti nuovi amici, ricevere indicazioni su come svolgere le attività e utilizzare gli strumenti e i materiali proposti, pranzare e poi rilassarci tutti insieme con una bella favola o con un film. I nostri piccoli pinguini avranno modo di consolidare quanto appreso durante i primi 9 mesi di corso mentre i nostri nuovi amici avranno modo di imparare tante, tantissime cose nuove tutte le settimane.

Lo spazio sarà sicuro e accogliente, a misura di bambino. Verrà utilizzato parte del parcheggio esterno e attrezzato con prato sintetico, staccionate e ombrelloni per consentire ai bambini di stare quanto più possibile all’aria aperta.

E poi il venerdì daremo libero sfogo alle nostre energie e saremo gemellati con il Grest della piscina di Fantecolo.

E quindi cosa aspettate…….

Siete pronti a partire con noi?

Per richiedere tutte le informazioni sulle date, i programmi e i costi si prega di contattare la nostra scuola: 

Pingu’s English Iseo
Via Repubblica 10 – PROVAGLIO D’ISEO –
Tel.  030-98 22 043